Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Il Consigliere della Regione Marche – Marco Luchetti, l’Assessore alla Provincia di Pesaro e Urbino – Tarcisio Porto e il Sindaco di Fano – Massimo Seri hanno visitato, alla presenza della stampa locale, lo stabilimento produttivo di Fano e discusso i punti che caratterizzano il piano industriale di sviluppo di eTa Blades, che continuerà a investire nel territorio di Fano.
In particolare, è stato sottolineato come lungo la costiera Adriatica – da Ravenna ad Ancona – si è sviluppata un’intera filiera di aziende operanti nel settore della componentistica del settore rinnovabile che sarebbe opportuno organizzare, ad esempio in forma di distretto industriale, al fine di ottimizzarne le capacità competitive e portare l’industria italiana a operare a pari dignità con i grandi player internazionali del settore.
Per lo sviluppo futuro sarà dunque fondamentale il supporto delle istituzioni territoriali.
Lo stabilimento produttivo di eTa Blades si sviluppa su un’area coperta di circa 5.000 metri quadrati, con spazio di stoccaggio ulteriore per circa 3.000 metri quadrati all’esterno, permettendo una notevole capacità di lavorazione e di valorizzazione dell’indotto. Ad oggi eTa Blades impiega 28 collaboratori, destinati a crescere rapidamente in relazione alle attese di crescita del mercato, del territorio di Fano con forte esperienza nel settore nautico, perciò nella laminazione di resine, vetroresine e materiali compositi.
eTa Blades ha investito su competenze ed equipaggiamenti già disponibili nel settore della nautica e oggi scarsamente utilizzate per via della crisi del settore. Lo stabilimento utilizza le attrezzature più evolute dal punto di vista ambientale, dalla verniciatura con sistemi di aspirazione alle cabine di carteggiatura con protezione dalla dispersione delle polveri, ai carri ponte, ai sistemi a carboni attivi e permettono la lavorazione con tecniche e materiali compositi già utilizzati nella cantieristica navale.
Articoli correlati:
- Sindaco di Fano: “Favoriamo lo sviluppo di aziende locali” – Video
- Riprende slancio l’industria della vetroresina:”Dagli yacht siamo passati alle pale eoliche”
- Eolico per abbattere la crisi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.