Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 20 Aprile, si è tenuta l’Assemblea Plenaria del progetto MARLIC, co-finanziato dalla Regione Marche e del quale eTaBlades è parte.
L’obiettivo de EtaBlades in questa piattaforma regionale è la ricerca di soluzioni, in un’ottica di economia circolare, relative al riutilizzo, riciclo, recupero dei rifiuti in composito termoindurente che saranno impiegati come materie prima e/o seconda per la medesima produzione di origine o per differenti produzioni favorendo la simbiosi industriale.

 

Un momento importante di incontro e confronto, svoltosi in presenza presso il ChIP, Chemistry Interdisciplinary Project, l’innovativo Centro di Ricerca dell’Università di Camerino, e si è aperto con i saluti del Rettore, il Prof. Claudio Pettinari che ha sottolineato l’importanza di un progetto come MARLIC e della collaborazione e della sinergia che si viene a creare tra aziende e mondo accademico.
La giornata ha visto anche la partecipazione di due graditi ospiti, il Prof. Loris Giorgini, Università di Bologna e il Dr. Andrea Cecchini, di ELANTAS Europe S.r.l., che hanno presentato le proprie ricerche, le cui tematiche si inseriscono negli ambiti affrontati nei sotto progetti portati avanti nell’ambito del nostro progetto: De Manufacturing e Bio Based Materials.

Sono stati quindi esposti, dalle aziende e dagli enti di ricerca, i risultati finora raggiunti e le attività relative al futuro Laboratorio di ricerca.

«È stata una giornata ricca di contenuti e molto interessante» ha affermato Giovanna Mangani, Responsabile progetto in eTa Blades. «I partner progettuali, aziende ed enti di ricerca, hanno esposto i risultati finora raggiunti per un confronto condiviso e si è dialogato in merito alle attività relative al futuro Laboratorio di Ricerca. Noi abbiamo contribuito con una presentazione delle attività sviluppate, mostrando il primo risultato di pannello prototipale realizzato con gli scarti di produzione».

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.